Le nuove generazioni sono peggiori delle precedenti

Le nuove generazioni sono allo sbando totale, i giovani d’oggi sono tutti senza ideali e non hanno voglia di lavorare. Nessuno è disposto a fare sacrifici per crearsi qualcosa e sono tutti irrispettosi e maleducati.

Ogni tanto capita di sentire queste solite frasi riferite alle nuove generazioni che solo la tradizione continua a mettere in bocca agli “adulti”. Dicevano le stesse amenità anche della mia generazione e probabilmente di quella precedente. Con buona probabilità i miei figli diranno lo stesso delle loro generazioni future.

Io non credo, visto che si ripetono queste frasi da anni, che ogni generazione sia sempre così peggiore della precedente, ma sia solamente il tempo che passa. Voglio dire che i tempi cambiano e gli adulti non riescono a rimanere così aggiornati al mondo. Rimangono con le idee legati alla loro generazione e tutto quello che è diverso è peggiore!

E’ generazionale, tutte le generazioni parlano male di quelle che le seguono! Forse per stimolarle a migliorarsi sempre più o forse davvero perchè non le capiscono e per questo le screditano. Odio tutti i cliché e in particolar modo questo che etichetta tutti generalizzando al massimo.

Lascia un commento